OPEN DELLE DOLOMITI

UN GRANDE TORNEO E TUTTI I SUOI EVENTI

Giocare in mezzo alle montagne

Il Circolo Tennis Belluno dal 2018 organizza uno dei tornei di tennis più importanti di tutta la provincia. Il nome del torneo, Open delle Dolomiti è stato scelto data la posizione del circolo, circondato dalle Dolomiti, le splendide montagne conosciute in tutto il mondo.

Durante il periodo del torneo vengono organizzati eventi correlati che variano di anno in anno.
Alcuni degli eventi che hanno avuto più successo.

Alcuni degli eventi organizzati durante il torneo Open delle Dolomiti

Giornata incordature

Nel tennis si parla spesso di tecnica, tattica, preparazione atletica, forza mentale ma si mette sempre poca attenzione ai materiali. Analisi delle caratteristiche fisiche dei vari telai e delle corde, come si incordano i modelli più comuni di telaio in commercio, come si monta un overgrip (banale a prima vista ma facile da sbagliare). Test sul campo. L’obbiettivo della giornata è non solo raggiungere una maggior consapevolezza di che cosa si sta utilizzando quando si gioca a tennis ma anche trovare il giusto equilibrio tra i materiali che si utilizzano e portare il proprio gioco a un livello superiore.

Responsabile: M° Marco Longi

Pranzo al circolo tennis

Dopo le partite mattutine del campionato a squadre, prima della sessione pomeridiana del torneo, il bar organizza un pranzo aperto a tutti nella meravigliosa cornice del nostro circolo tennis.

Responsabile: Alessandro Zampieri

Performance visiva nello sport

Questo evento si propone di allenare una parte del corpo fondamentale per lo sviluppo di qualsiasi sport: gli occhi. Attraverso attrezzatura tecnologica ed un metodo scientifico gli “allievi” eseguono dei test (molto divertenti) per allenare vari aspetti della vista: focus, saccadi, visione periferica, valutazione di una traiettoria e molto altro. E’ un evento aperto a tutti: bambini, adulti, anziani, giocatori professionisti o semplici amatori; utile per migliorare il vostro gioco ma anche nella vita quotidiana.

Responsabili: M° Marco Longi e Alessandro Zampieri

Test di velocità dei colpi

Chi non si è mai chiesto a che velocità viaggia il suo servizio? Con l’utilizzo di una specifica strumentazione il team maestri del Circolo Tennis Belluno fornisce una misurazione precisa della velocità del vostro diritto, del rovescio e del vostro servizio, per poi aiutarvi a migliorarli attraverso consigli tecnici.

Responsabili: M° Marco Longi e M° Enrico Barluzzi

Serata di degustazione

Non solo tennis. Il bar del circolo organizza delle serate con menù degustazione cibo, vino.

Responsabile: Alessandro Zampieri

Serata informativa

L’utilizzo di integratori nel tennis. Uno specialista specializzato illustra ai partecipanti tutte le novità e le modalità di utilizzo di integratori in ambito sportivo.

Responsabile: M° Marco Longi

Kid’s Day

Un evento dedicato ai bambini. Dalle ore 9.00 i bambini scendono in campo per palleggiare con i giocatori più forti del torneo, avere il loro autografo e fare una foto tutti insieme per rendere indimenticabile l’esperienza dell’evento.

Responsabile: M° Enrico Barluzzi

https://www.ctbelluno.it/wp-content/uploads/2020/12/IMG_0752.jpg

ISCRIVITI SUBITODIVENTA SOCIO DEL CIRCOLO

Diventare soci del circolo è facilissimo.

Diventare socio conviene. Ai soci sono riservate molte agevolazioni sulle tariffe e la possibilità di partecipare agli eventi organizzati durante l’anno.

Iscriviti ora
Scopri le tariffe

INFORMAZIONI PER DIVENTARE SOCIOPER INFO CHIAMA O MANDA UNA MAIL

Segreteria CTBelluno | +39 0437 940289

Circolo Tennis Belluno

Circolo Tennis Belluno a.s.d.
Via Fisterre 9 – 32100 Belluno ITA
Tel. +39 0437 940289

Segreteria: segreteria@ctbelluno.it
Maestri: maestri@ctbelluno.it 

Follow

   

Copyright © 2021 CT Belluno ASD. All rights reserved.