Scuola Mini Tennis

Piccoli professionisti crescono

 

Insegnare non è riempire vasi, ma accendere fuochi"

I corsi di mini tennis sono dedicati ai bambini dai 5 ai 9 anni. Loro sono i protagonisti, che devono appassionarsi al tennis! Quale modo migliore se non attraverso il gioco, naturale e spontaneo strumento di apprendimento nel bambino?

Giocando, scoprendo il loro corpo, sperimentando le molteplici forme di movimento possibili, i nostri piccoli atleti conosceranno pian piano il nostro sport. Tennis dunque non come fine, ma come mezzo per costruire un bagaglio motorio completo e ricco, una memoria motoria ampia, basi fondamentali per i successivi apprendimenti tecnico-tattici.

In un ambiente accogliente, in un’atmosfera serena, seguendo una metodologia prettamente ludica i nostri piccoli tennisti sperimenteranno in forma, dapprima globale e successivamente sempre più specifica, il gioco del tennis.

Una parte del programma sarà dedicata allo sviluppo e alla attivazione delle capacità motorie di base come agilità, equilibrio, coordinazione, flessibilità, resistenza e velocità. Con gradualità, nel rispetto dei tempi di apprendimento corretti e soggettivi i nostri piccoli atleti diverranno piccoli tennisti.

Le lezioni di mini tennis si basano sullo Junior Development della PTR.

Scuola mini tennis Circolo Tennis Belluno

Scuola mini tennis Circolo Tennis Belluno Scuola mini tennis Circolo Tennis BellunoScuola mini tennis Circolo Tennis Belluno Scuola mini tennis Circolo Tennis Belluno