Eventi Open delle Dolomiti

Sabato 8 giugno ore 10.00

Giornata incordature

Nel tennis si parla spesso di tecnica, tattica, preparazione atletica, forza mentale ma si mette sempre poca attenzione ai materiali. In questa giornata approfondiremo proprio questo tema.

Analizzeremo le caratteristiche fisiche dei vari telai e delle corde, come si incordano i modelli più comuni di telaio in commercio, come si monta un overgrip (banale a prima vista ma facile da sbagliare) per poi andare in campo a provare per circa 2 ore vari telai e corde di caratteristiche differenti.

L'obbiettivo della giornata è non solo raggiungere una maggior consapevolezza di che cosa si sta utilizzando quando si gioca a tennis ma anche trovare il giusto equilibrio tra i materiali che si utilizzano e il proprio gioco per portarlo ad un livello superiore.

Responsabile: M° Marco Longi

Vi aspettiamo!


Domenica 9 giugno ore 12.30

Pranzo al circolo tennis

Dopo le partite mattutine del campionato a squadre, prima di tuffarsi nella sessione pomeridiana dell'open delle dolomiti, il bar organizza un pranzo aperto a tutti nella meravigliosa cornice del nostro circolo tennis.

Responsabile: Alessandro Zampieri

Buon appetito!


Domenica 9 e Lunedì 10 giugno ore 14.00

Performance visiva nello sport

Questo evento si propone di allenare una parte del corpo fondamentale per lo sviluppo di qualsiasi sport: gli occhi.

Attraverso attrezzatura tecnologica ed un metodo scientifico gli "allievi" eseguiranno dei test (molto divertenti) per allenare vari aspetti della vista: focus, saccadi, visione periferica, valutazione di una traiettoria e molto altro.

E' un evento aperto a tutti: bambini, adulti, anziani, giocatori professionisti o semplici amatori; utile per migliorare il vostro gioco ma anche nella vita quotidiana

Responsabili: M° Marco Longi e Alessandro Zampieri

Vi aspettiamo!


Martedì 11 giugno ore 18.00

Test di velocità dei colpi

Chi non si è mai chiesto a che velocità viaggia il suo servizio? Con l'utilizzo di una specifica strumentazione il team maestri del Circolo Tennis Belluno vi fornirà una misurazione precisa della velocità del vostro diritto, del rovescio e del vostro servizio, per poi aiutarvi a migliorarli attraverso consigli tecnici.

Responsabili: M° Marco Longi e M° Enrico Barluzzi

Vi aspettiamo!


Mercoledì 12 giugno ore 19.00

Serata di degustazione

All'open delle dolomiti 2019 si vede buon tennis ma non solo. Questa sera il bar del nostro circolo proporrà una serie di piatti ai quali in nostro M° Giovanni David (diplomato alla scuola alberghiera di Longarone) abbinerà un calice di vino da degustare.

Responsabile: Alessandro Zampieri

Buon appetito!


Giovedì 13 giugno ore 19.00

Serata informativa

L'utilizzo di integratori nel tennis. Un' evento organizzato in collaborazione con la farmacia Baratto nel quale il Dr. Marco Dal Bo illustrerà le ultime novità in questo ambito.

Responsabile: M° Marco Longi

Buona serata!


Venerdì 14 giugno ore 18.00

Aperitivo al Circolo tennis

Questa sera il bar del circolo tennis organizza un aperitivo, per godersi in compagnia l'ingresso in gioco dei giocatori più forti del torneo.

Responsabile: Alessandro Zampieri

Cin cin!


Sabato 15 giugno ore 9.00

Kid's Day

Non poteva mancare un'evento dedicato ai bambini. Dalle ore 9.00 potranno scendere in campo a palleggiare con i giocatori più forti del torneo, avere il loro autografo e fare una foto tutti insieme per rendere indimenticabile questo open delle dolomiti 2019.

Responsabile: M° Enrico Barluzzi

Buon divertimento!


Domenica 16 giugno

Il gran finale

Eccoci arrivati al giorno tanto atteso: la finale! Ma andiamo per ordine perchè gli eventi di oggi sono tanti...

Ore 11.00 finale del torneo di doppio.

A seguire grigliata di carne e verdure organizzata dal bar del circolo.

Ci siamo! Ore 16.00 LA FINALE DELL' OPEN DELLE DOLOMITI 2019.

Non è finita! Dopo le premiazioni, concerto del gruppo "the undertaker" alle ore 17.30.

E per concludere un brindisi finale all'apericena delle 18.30 sempre organizzata dal bar del circolo.

Buon divertimento!